Cerca nel blog

venerdì 19 agosto 2011

Il Brunch

Abbiamo deciso di parlare del brunch per chiarire meglio le idee su che cosa sia e per darvi uno spunto per organizzarne uno.
Iniziamo dicendo che il brunch è un pasto che generalmente viene servito tra le 10 e le 12 del mattino, consiste nell'unione tra la colazione ed il pranzo.La tradizione vuole che venga consumato di domenica, quando ci si alza più tardi e si ha voglia di magiare prima che arrivi l'ora di pranzo.
Il brunch arriva direttamente dagli Stati Uniti e generalmente viene servito a buffet, ed è composto da tutti gli elementi tipici di una colazione all'inglese o americana: bacon, uova, prosciutto, frittelle, frutta, pasticceria varia; è altresì possibile proporre arrosti di carne bovina o bianca, gamberetti pesce affumicato (salmone, arringhe) e insalate di verdura.

Qualche settimana fà Stefano è stato invitato dal suo collega ad un brunch in stile sudamericano, in quanto originario della Costarica.
L'appuntamento era alle h 11.00 e il brunch era composto da:
  • Gallopinto (riso,fagioli e spezie)
  • uove strapazzate con pancetta
  • avocado fresco
  • Platano al forno con formaggio
  • pane tostato e philadelfia
Da bere principalmente succhi di frutta o anche un bel bicchiere di sangria.
Se qualcuno fosse interessato alle ricette di questi piatti, dovete solo chiedere!!!!

1 commento:

il blog di elisabetta ha detto...

Bel post, e complimenti per il blog, mi piace molto!! :) Buona giornata. :-)

Ti/Vi aspetto sul mio blog di cucina: http://blog.giallozafferano.it/dolcisalatidielisabetta/ ; e su quello mio, personale: http://ilblogdielisabettas.blogspot.it :)

Posta un commento