Cerca nel blog

martedì 2 agosto 2011

Mousse allo Yogurt

Iniziamo con una ricetta semplice e fresca, adatta per questa stagione, ma sopratutto velocissima da fare e che vi assicura un gran figurone con gli amici, se presentata in modo originale.
Ricordatevi che la presentazione di un piatto è fondamentale, e spesso bastano alcuni piccoli e semplici accorgimenti per fare la differenza, essenziale è lasciarsi  guidare dalla fantasia!!
Per una buona riuscita è fondamentale affidarsi a prodotti freschi e di qualità ancora meglio se a km 0, in questo modo ci guadagniamo noi e l'ambiente.
Per preparare questa ricetta vi occorrono:

500gr. di yogurt bianco o alla frutta
500gr. di panna montata
100gr. di zucchero
12gr. di gelatina

Per prima cosa fate ammorbidire i 12gr di gelatina in acqua fredda e poi scioglietela a fuoco basso, successivamente unitela ai 500gr. di yogut che avete mescolato prec con 50gr di zucchero mescolando il tutto velocemente. Incorporate al composto 500gr. di panna montata con 50gr. di zucchero.
Versate il tutto in coppette o bicchierini  e lasciate rassodare in frigo per 2 ore.
Gurnitela come più vi piace, scaglie di cioccolato, granella, frutta fresca, salse di frutta, smarties, la neutralità dello yogurt vi permette di adattare il dolce ai vostri gusti ed occasioni, a meno che non abbiate scelto quello alla frutta che vi dà minori possibilità di scelta sulla guarnizione.
Presentandolo in un flute, il dolce aquisterà subito un'aspetto più raffinato.

Nessun commento:

Posta un commento